scala_cucina_slideshow.jpgcucina_slideshow.jpgfantasie_autore_slideshow.jpg

L'armadio in soffitta

La soffitta scatena fantasie inquietanti nella nostra mente, ci ricorda polvere, muffe e ragnatele. Tante volte gli armadi in soffitta si sono trasformati in contenitori delle nostre paure e tante volte sono stati location per celebri film horror.

Le mansarde vengono abbandonate per decenni e ne perdiamo il controllo, anche perché hanno spesso una struttura anomala con pareti oblique ed angoli angusti. Si riducono così a disordinati magazzini che raccolgono cianfrusaglie e vecchi ricordi.

Per fortuna rivolgendosi a professionisti dell'arredamento le cose posono andare in modo decisamente diverso. Qualche volta i nostri clienti ci pongono sfide di questo genere. Studiando insieme le potenzialità di una mansarda riusciamo ad ottenere una stanza che non ha nulla da invidiare alle altre della casa; anzi in qualche modo si ditingue per originalità ed impatto visivo diventando a suo modo unica.

In queste immagini vi proponiamo un esempio reale, una camera pratica ed elegante dotata di tutti i comfort.

 

Breve storia di un cliente soddisfatto

A Rosanna e Peppino, due cari amici di Peschici, la porta della lavanderia proprio non piaceva. Non molto bella, bassa e sproporzionata rispetto al resto della casa.

Ci hanno contattati e gli abbiamo fatto una serie di proposte per reinterpretare la loro casa in modo da migliorarne la resa visiva. Per la porta della lavanderia abbiamo indicato una serie di disegni grafico artistici tra i quali scegliere.

Hanno scelto la terza variante che abbiamo stampato direttamente sulla porta oltre ad aver aggiunto una cornice color argento. La porta di ingresso è ora una porta blindata con cerniere a scomparsa di classe antieffrazione 4 (elevato livello di sicurezza), inoltre gli abbiamo fornito infissi in legno alluminio e persiane.

Il risultato finale ha donato freschezza ed eleganza all'ambiente, ma, cosa più importante, ha soddisfatto le aspettative dei nostri vecchi amici ma nuovi clienti.

Progettare ed arredare un monolocale

Quando lo spazio sembra non bastare ci si ingegna a trovare la soluzione più adatta a rendere l'ambiente pratico, accogliente e ospitale.

Il lavoro di studio e progettazione serve ad ottenere il meglio da ciò che si ha a disposizione.

Un top ad effetto

Devi realizzare una cucina ma hai a disposizione un incavo nel muro e non una parete liscia come sempre. Potrebbe apparentemente sembrare un intoppo, ma la nostra esperienza ci ha insegnato che quasi sempre un ostacolo può diventare una risorsa se viene sfruttato nel modo giusto.

 

Così abbiamo deciso di valorizzare questo tratto distintivo per dare un effetto elegante ed unico a questo top. Siamo riusciti a coniugare gusti ed esigenze del nostro cliente, trasformando una anomalia in un punto di forza.

Restauro dei portoni dell'Abbazia di San Leonardo

Siamo fieri di mostrare il lavoro di restauro eseguito sui portoni dell'Abbazia di Siponto. Una grande responsabilità, ma anche un grande onore. La scommessa di riportare all'antico splendore un pezzo del patrimonio storico e religioso della nostra terra, ci ha messi di fronte ad una nuova sfida, che si distingue da tutte le altre per il significato che racchiude. Il lavoro non è solo tecnica ed esperienza, ma anche sentimento e sensibilità. Mai come in questo caso ci siamo dedicati anima e corpo alla riuscita del progetto.

  Falegnameria Mastrodonato - via Zannotti,263 San Severo(FG) tel.0882.240860 fax 0882.243348 - P.IVA 03152910711
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.