fantasie_autore_slideshow.jpgcucina_slideshow.jpgscala_cucina_slideshow.jpg

Idee di arredo: il tavolo regolabile

I tavoli allungabili sono molto diffusi nelle nostre case, la maggior parte di noi ha l’esigenza di risparmiare spazio per la vita di tutti i giorni, ma anche quella di poter invitare amici o parenti per condividere i momenti speciali della propria vita senza dover necessariamente andare in un locale o affittare uno spazio apposito.

 

Il problema di questi tavoli è che spesso sono difficili da aprire e allungare oppure sono un po’ bruttini da vedere. Con questa soluzione abbiamo tentato di accontentare tutti, senza sacrificare la praticità e il design. Noi ci abbiamo provato…adesso sta a voi giudicare!!!

 

Il percorso dal progetto al prodotto...

Di fronte ad un lavoro ben fatto viene da pensare all'esperienza dell'artigiano e alla sua capacità creativa. Ma bisogna anche capire quanto sia importante la capacità di dialogare con il cliente ed intuire i suoi bisogni, per poi passare ad una delle fasi più importanti: la PROGETTAZIONE. Non è detto che l’idea di partenza coincida con il risultato definitivo; non è detto che la prima scelta sia la più adatta all’ambiente e alle esigenze reali del committente. Si discute sul disegno e si decidono eventuali modifiche rispetto all’idea iniziale, che non viene subito accolta e realizzata, poiché molto spesso ci sono degli aspetti che si possono migliorare e problemi che si possono superare con soluzioni alternative.

Solo successivamente, dopo un attento scambio di opinioni, si arriva all’elaborazione tridimensionale.

 

Grazie alle ricostruzioni in 3D siamo in grado di simulare un'anteprima realistica del lavoro finito, così che la fase di preparazione si traduca in qualcosa di concreto e tangibile. Un servizio e una sicurezza in più per chi decide di rivolgersi a noi.

 

 

Panificio Il Buon Seme - Manfredonia

Uno degli ultimi esempi di arredamento di attività commerciale da noi realizzato. Non sempre è necessario scegliere tra classico e moderno. "Il Buon Seme" di Manfredonia ha scelto il mix vincente tra retrò e contemporaneo.

Espositore girevole da noi interamente realizzato e progettato

 

"Idee a 360 gradi" non è solo uno slogan, ma un modo di pensare ed agire che ci permette di superare i limiti del banale e del già visto. Potevamo realizzare una vetrina espositiva come tante altre, ma abbiamo voluto progettare e realizzare qualcosa di originale, che potesse colpire vecchi e futuri clienti di In Legno srl.

Espositore girevole creato da Falegnameria Mastrodonato
per In Legno srl - via Garibaldi 22 - San Severo

 

Cavalca la fantasia...a tutto il resto pensiamo noi

Siamo sempre felici quando ci chiama un cliente con un'idea originale e fantasiosa. Ogni piccola sfida si trasforma in uno stimolo ad inventare nuove soluzioni e a plasmare i materiali in modo differente. L'artigiano non si pone limiti e non li pone al cliente. In un mondo dove tutto è standard e privo di personalità siamo onorati di poter dare un piccolo contributo creativo.

  Falegnameria Mastrodonato - via Zannotti,263 San Severo(FG) tel.0882.240860 fax 0882.243348 - P.IVA 03152910711
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.